Nasce da un’iniziativa tra Croce Rossa e NIVEA la campagna di sensibilizzazione delle nuove generazioni a una corretta esposizione al sole.
Proprio per questo motivo la Croce Rossa, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, insieme a NIVEA SUN, brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, continuano la loro collaborazione per sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili come l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante.
Il progetto – che si sviluppa da Agosto ad Aprile 2021 – prevede una serie di attività outdoor. A partire dal 12 di Agosto, infatti, i Giovani Volontari della Croce Rossa del Comitato di Mascalucia saranno impegnati in diversi luoghi strategici come stabilimenti balneari, piscine, centri sportivi polifunzionali, parchi divertimento e luoghi di aggregazione giovanile, per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni solari e materiali informativi in fatto di protezione, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole. Le attività, rivolte a tutti ma con particolare attenzione verso i giovani tra i 6 e 32 anni.
0 commenti