Finalmente ci siamo, il grande giorno è arrivato!!
Come anticipato sui nostri canali social e sito WEB, Mercoledì 31 Luglio abbiamo inaugurato la nostra nuova ambulanza con una fantastica manifestazione in piazza San Vito a Mascalucia.
Il nostro parco macchine si è arricchito di un nuovo mezzo acquistato grazie al bilancio partecipato. Tale acquisto è stato possibile grazie alla proposta “Un’ambulanza per Mascalucia” presentata dal nostro comitato, che con 633 preferenze si è aggiudicato il primo premio.
La festa in piazza si è svolta in un clima di felicità e spensieratezza per tutti. Tante sono state le autorità che ci hanno omaggiato della loro presenza e di questo ne siamo stati davvero onorati.
In particolare hanno partecipato le seguenti autorità civili e militari: il Sindaco di Mascalucia Arch. Vincenzo Magra, il Sindaco di Camporotondo Etneo Filippo Privitera, il Vice Sindaco di Gravina Rosario Condorelli, l’Assessore di Tremestieri Marcello Testa, l’Assessore di Mascalucia Pietro Amantia, il Tenente dei Carabinieri Rosario Torrisi, il Comandante dei Vigili del Fuoco Carmelo Zuccarello, rappresentanza del Nucleo del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza di Nicolosi, Padre Paolo Malatesta.
Parecchie sono state anche le autorità di Croce Rossa Italiana, ed in particolare: il Vice Presidente Nazionale Vicario Avv. Rosario Valastro, il rappresentante nazionale dei Giovani di Croce Rossa Italiana dott. Gabriele Bellocchi, il Presidente Regionale Luigi Corsaro, il rappresentante regionale dei Giovani di Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia dott.ssa Erica Milone, il consigliere regionale Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia Antonio Chimicata.
Presenti anche alcune delegazioni di Croce Rossa Italiana – Comitato di Acireale, Croce Rossa Italiana – Comitato di Aci Catena e Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania.
Il Presidente del Comitato di Mascalucia, dott. Alfio Guglielmino, ha preso la parola per ringraziare tutte le autorità civili militari religiose, la popolazione e tutti i volontari evidenziando che l’ottimo lavoro di squadra e a servizio della comunità dei comuni dell’hinterland ha reso la Croce Rossa Italiana – Comitato di Mascalucia un’eccellenza anche a livello regionale e nazionale. Anche il sindaco di Mascalucia, successivamente, ha espresso un giudizio positivo sul nostro operato soprattutto quanto spesso e volentieri ci troviamo a pianificare servizi e attività per la collettività locale. Ha anche evidenziato come sia felice che un piccolo contributo tramite la democrazia partecipata del 2018 sia andato per un progetto così utile ed importante.
Successivamente ha preso la parola il Presidente Regionale Corsaro che ha evidenziato l’importanza dell’intervento della Croce Rossa Italiana in campo umanitario congratulandosi con Croce Rossa Italiana – Comitato di Mascalucia visto che siamo sempre disponibili ad intervenire in tutta la regione, se necessario, come avvenuto in passato per gli sbarchi dei migranti nei porti di Messina, Catania, Augusta e Pozzallo.
Successivamente all’inaugurazione in piazza, la nostra nuova ambulanza è stata accolta in comitato con una bellissima festa e con un’ottima torta.
La nuova ambulanza, oltre che a potenziare la nostra flotta di mezzi, supporterà il servizio sanitario regionale per sopperire alle mancanze dovuto spesso alla carenza di risorse.
0 commenti