A partire dal 17 maggio 2013, il Comitato Regionale CRI della Sicilia è stato inserito nel database per la gestione del servizio in eccedenze 118. Il termine eccedenze è riferito allo svolgimento di interventi occasionali che la Centrale Operativa 118 competente per territorio ritiene di carattere urgente nell’economia complessiva del sistema urgenza/emergenza.

La partecipazione della ​CRI è motivata dal duplice scopo di aumentare i livelli di qualità dell’assistenza sanitaria ​e ​di far tesoro dell’apporto del ​volontariato nell’attività del trasporto sanitario di emergenza ​e dell’intervento nelle​ ​maxiemergenze.

Il servizio è quindi attivo anche nel Comitato di Mascalucia essendo dotato di automezzi e personale in linea con le previsioni normative di cui al D.D.G. del 15 Febbraio 2012 n.280 , è coordinato a livello regionale.​

Un grande obiettivo del Comitato reso possibile grazie all’acquisto della nuova ambulanza, alla dotazione di presidi ed elettromedicali necessari per svolgere questo servizio delicato anche ai tanti soccorritori volontari pronti a rendersi disponibili per il supporto della comunità.

Categorie: Salute

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *