A partire dal 17 maggio 2013, il Comitato Regionale CRI della Sicilia è stato inserito nel database per la gestione del servizio in eccedenze 118. Il termine eccedenze è riferito allo svolgimento di interventi occasionali che la Centrale Operativa 118 competente per territorio ritiene di carattere urgente nell’economia complessiva del sistema urgenza/emergenza.
La partecipazione della CRI è motivata dal duplice scopo di aumentare i livelli di qualità dell’assistenza sanitaria e di far tesoro dell’apporto del volontariato nell’attività del trasporto sanitario di emergenza e dell’intervento nelle maxiemergenze.
Il servizio è quindi attivo anche nel Comitato di Mascalucia essendo dotato di automezzi e personale in linea con le previsioni normative di cui al D.D.G. del 15 Febbraio 2012 n.280 , è coordinato a livello regionale.
Un grande obiettivo del Comitato reso possibile grazie all’acquisto della nuova ambulanza, alla dotazione di presidi ed elettromedicali necessari per svolgere questo servizio delicato anche ai tanti soccorritori volontari pronti a rendersi disponibili per il supporto della comunità.
0 commenti