Reduci dalla bella esperienza dello scorso anno, anche per il 2019 la CRI di Mascalucia ha deciso di collaborare alla 23° Giornata Nazionale sulla COLLETTA ALIMENTARE, un’attività “classica” del nostro Paese proposta dalla Fondazione Banco Alimentare.

Ormai giunta alla 23° edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

L’attività si svolgerà SABATO 30 NOVEMBRE dalle 8.30 alle 20.30. Quest’anno saremo presenti in ben due supermercati di Mascalucia: la CRAI di via Tremestieri e la CRAI di via Giuffrida.

Categorie: Attività

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *