Si sono svolte domenica 17 luglio a Selinunte le gare regionali di primo soccorso “XIII Memorial Marcello Giuffrida” della #CRISicilia.
Al primo posto si è classificata la squadra della CRI di Gela, che rappresenterà la Sicilia alle prossime Gare Nazionali di Primo Soccorso delle CRI che si terranno a Settembre a Pesaro. Al secondo posto la squadra della CRI di Mascalucia e al terzo posto la squadra della CRI di Avola. Quarto posto ex aequo alle squadre della CRI di Siracusa, CRI Alcamo e CRI Floridia.
I premi speciali Manovre Salvavita e Protezione Civile sono stati assegnati alla squadra CRI di Mascalucia.
Il Presidente Regionale, Luigi Corsaro, durante la cerimonia di chiusura e premiazione, che si è svolta nello splendido scenario del parco archeologico di Selinunte, ha ricordato l’instancabile impegno di tutti i Volontari CRI siciliani in questi anni di pandemia covid e nell’accoglienza alle persone migranti che sbarcano nelle nostre coste e ringraziato il Presidente e i Volontari del Comitato CRI di Castelvetrano che ha ospitato le gare, il Delegato Regionale Salute, il Segretario Regionale e i Dipendenti, i Sindaci del territorio, il Vicario del Prefetto di Trapani, il Direttore del parco archeologico, le autorità civili e militari e i Presidenti dei Comitati CRI territoriali intervenuti.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai Volontari Giudici, Simulatori e Truccatori, Staff organizzazione e logistica e alle squadre partecipanti.
Attività
Vincenti alle gare regionali di primo soccorso “XV Memorial Marcello Giuffrida”
Congratulazioni alla Squadra della Croce Rossa di Mascalucia per la Vittoria alle Gare Regionali di Primo Soccorso a Trapani! Oggi è un giorno di grande orgoglio e soddisfazione per il Comitato della Croce Rossa Italiana Leggi tutto…
0 commenti